Il campionato Le Bicilindriche 2020 si avvicina e con esso anche la costruzione e preparazione della nostra Fiat 500 da competizione! Ecco a che punto siamo arrivati…

Ricordate? Qualche tempo fa vi avevamo raccontato con grande entusiasmo che avevamo deciso di aprire la nostra autofficina per mostrarvi le prime fasi della preparazione di questa incredibile autovettura tutta italiana.

Se non ricordate nessun problema, facciamo subito un riassunto e, in ogni caso, se vi va, potete recuperare il post seguendo questo link >

Ecco qui, in breve, tutti gli interventi che avevamo già effettuato:

  • ASSEMBLAGGIO del cambio sequenziale
  • MONTAGGIO dei bracci posteriori con ammortizzatori
  • REALIZZAZIONE dei supporti ammortizzatori.

Da allora non ci siamo più fermati e siamo andati avanti nella realizzazione di quella che, per noi appassionati, è una vera e propria opera d’arte.

Come promesso, il nostro Paolo Salce ha messo a disposizione tutta la sua passione ed esperienza sponsorizzando con il TEAM FLUIP, anche quest’anno, il campionato Le Bicilindriche con la speranza di portare casa grandi soddisfazioni come nella scorsa competizione.

PREPARAZIONE FIAT 500 PER “LE BICILINDRICHE” 2020

Oggi la nostra Fiat 500 ha subito ulteriori trasformazioni al fine di partecipare ed eccellere nel prossimo campionato Le Bicilindriche 2020.

Al telaio abbiamo ancorato la roll-bar, nota anche come roll cage (gabbia).

Questa struttura protettiva è fondamentale poiché fa in modo che la cabina rimanga in un unico pezzo in caso di ribaltamento o incidente e si rivela indispensabile per protegge pilota e passeggeri da lesioni.

Il materiale utilizzato per la costruzione della roll bar è acciaio ad alta resistenza.

Telaio storica fiat 500
Applicazione della roll bar sulla nostra Fiat 500: effettuata!

Con questo materiale, infatti, la gabbia è abbastanza rigida per resistere all’impatto e allo stesso tempo abbastanza flessibile da dissipare l’energia.

Acciaio roll bar storica fiat 500
La roll bar in acciaio per la nostra Fiat 500 da competizione: flessibile e resistente!

La carrozzeria è tornata vergine

Come potete vedere in queste foto, la nostra Fiat 500 è stata riportata allo stadio originale per subire poi un “wrapping” FLUIP.

Il “wrapping” implica la copertura della carrozzeria con film vinilico.

Questo al fine di aggiungere uno strato protettivo, modificare il colore e conferire un design altamente personalizzato. “Wrapping” infatti, significa letteralmente “avvolgere”.

Carrozzeria storica fiat 500
La carrozzeria della nostra Fiat 500 da competizione pronta per essere “wrappata”

PREPARAZIONE FIAT 500: CI SIAMO QUASI

Siamo lieti, a questo punto, di condividere in anteprima con voi il progetto grafico della Fiat 500 che vedrete sfrecciare nelle imminenti competizioni 2020.

prototipo wrapping storica fiat 500
Wrapping con personalità FLUIP per la nostra Fiat 500 da competizione

QUALI PRODOTTI UTILIZZEREMO PER LUBRIFICARE QUESTO GIOIELLO?

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI E SCOPRI LO STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.